Centro Aiuti & Supporto al Giocatore

Benvenuto al Servizio di Supporto al Giocatore & Centro Aiuto!

Attenzione: per inviare un Ticket al Supporto hai bisogno di un Account, crealo gratuitamente. In alternativa puoi inviare un Ticket anonimo inserendo la tua email ed il tuo nome. Riceverai nostre email automatiche ogni qualvolta riceverai una risposta o variazione del ticket, dopo l’accesso avrai tutti gli strumenti a disposizione per Aprire e Gestire i tuoi Ticket in autonomia.

È assolutamente vietato:

⊗ Flooddare: scrivere a ripetizioni Discussioni o Commenti al solo scopo di accumulare Crediti.
⊗ Flooddare auto-rispondendosi: è assolutamente vietato rispondere ad una Discussione propria, se la stessa non ha ricevuto Commenti, al fine di farla apparire in cima la ricerca.
⊗ Floddare: commentando in una discussione, subito dopo un proprio commento, precedentemente postato. (usa la funzione modifica!)
⊗ Infastidire gli altri Utenti.
⊗ Creare cloni o utenti fittizi per frodare concorsi o raccolte di crediti o Competizioni.
⊗ Pubblicare Foto/Discussioni/Commenti a sfondo sessuale.
⊗ Usare il Forum o i messaggi privati al fine distruttivo
⊗ Usare il Forum aprendo Discussioni per chiedere aiuto (per questo c’è l’Help Desk!)

La registrazione a questo forum è gratuita! Insistiamo affinché tu ti attenga alle regole esposte di seguito. Hai accettato queste condizioni nel momento in cui hai spuntato la casella ‘Accetto’ durante l’iscrizione, avendo premuto ‘Completa Registrazione’ di seguito.

Anche se gli amministratori e i moderatori di MisterMovie.it Forum cercheranno di mantenere il sito il più pulito possibile da tutti i messaggi sgradevoli, è impossibile per noi controllare ogni messaggio. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista dell’autore, e né i proprietari di MisterMovie.it Forum, né i moderatori del Forum saranno ritenuti responsabili per il contenuto di qualsiasi messaggio.

Accettando queste regole, garantisci di non inviare nessun messaggio che sia osceno, volgare, sessualmente orientato, odioso, minaccioso, o che violi qualsiasi legge.

I proprietari di MisterMovie.it Forum si riservano il diritto di rimuovere, modificare, spostare o chiudere qualsiasi oggetto di contenuto per qualsiasi motivo. I Contenuti dei singoli Topic o Discussioni o Commenti all’interno del Forum, sono meri punti di vista del singolo utente e Mister Movie non ne è responsabile in prima persona, qualora all’individuo risultasse illecito o personalmente sgradevole potrà contattare il servizio Help Desk, tranquillamente cliccando sull’icona a triangolo di alert, di colore rosso, presente in ogni singolo contenuto del Forum, per poterne chiarire il comportamento in Privato con un Ticket di Supporto.

Tutte le Chat Private/Messaggi Privati sono monitorati. MisterMovie.it potrebbe bannare l’utente che utilizza il servizio di messaggistica privato per fini distruttivi o di disturbo, anche senza preavviso. Mister Movie non è responsabile del comportamento singolo che l’utente ha con il servizio.

I Crediti sono una moneta virtuale usata esclusivamente sul portale MisterMovie.it. Non hanno dunque nessuna valenza legale o finanziaria nel mondo reale. I Crediti sono gratuiti ed accumulabili solamente con azioni sul portale (vedere pagina come accumulo Crediti).

Per Inattività dell’Account s’intende l’inaccesso in Community con il proprio Account nel lasso di tempo del Mense solare, qualora l’utente diventa inattivo potrebbero esser detratti tutti i Crediti e Diamanti in suo possesso. È assolutamente vietato vendere il proprio Account, cederlo a terze persone, poiché lo stesso è legato all’individuo che lo utilizza. Pena il ban permanente dal sito. È assolutamente vietato cercare di accumulare crediti illegalmente, come lo sfruttare eventuali bug o sotterfugi, rischio di pena blocco dell’account. Una volta raggiunte determinate cifre, l’utente potrà sfruttare i propri Crediti nel Borsellino comprando e riscattando oggetti virtuali o reali offerti da MisterMovie.it o dai Partner a cui fanno riferimento esso. I Crediti di MisterMovie.it sono gratuiti e spendibili in oggetti reali. Qualora ci sarà una sospetta attività illecita da parte dell’utilizzatore del servizio, allo stesso potrà essere vietata la compravendita e lo scambio dei Crediti o dei Diamanti.

MisterMovie.it non è assolutamente responsabile di ritardi dovuti all’invio dei materiali o all’assoluto ricevimento degli oggetti, poiché non è responsabile di danni causati da terzi (Partner, smarrimenti del pacco, etc…). Sicché una volta riscattato il Premio lo stesso s’intende come un regalo dato all’utente, non vi si può esercitare il diritto di recesso. Mister Movie potrà in qualsiasi momento e senza nessuna comunicazione variare il prezzo dei gadget o beni riscattabili nello shop. Qualora mancassero una o più operazioni richieste e descritte ne “Il proprio Account”, Mister Movie potrà mettere in stand-by qualsiasi richiesta dell’Utente. Potrà inoltre in qualsiasi momento modificare i termini di un concorso, così come la durata effettiva o lo scadere dello stesso. I premi vengono consegnati secondo i termini e condizioni di 180 giorni.

Con l’iscrizione s’inoltra la prestazione del consenso al trattamento di dati personali (art. 23 D. Lgs. 196/2003).  al fine di ricevere da parte di MisterMovie.it comunicazioni promozionali e pubblicitarie relative ai prodotti ed ai servizi di Mister Movie Italia ed inoltre marcando la casella si presta il consenso per l’invio di materiale promozionale al fine di conoscere i servizi offerti dai partner di Mister Movie Italia. Infine marcando la casella si acconsente al trattamento dei dati sensibili per l’invio di materiale promozionale di genere cinematografico quale gadget, biglietti per film al cinema, anteprime gratis di genere premiere e comunicazioni inerenti a notizie del sito Mister Movie Italia. *

Disdicendo il proprio account dalla ricezione delle newsletter periodiche potrebbe comportare l’esclusione dell’utente dalle attività del sito.

  1. Seleziona l’icona di AdBlock. È posizionata nell’angolo superiore destro della finestra del browser, proprio a destra della barra degli indirizzi. Verrà visualizzato un menu che contiene le opzioni e le impostazioni di configurazione di AdBlock, che potrai utilizzare per personalizzare sia la navigazione sul sito in esame sia l’esperienza complessiva nel web.
    • Utilizzando Safari, l’icona di AdBlock viene visualizzata sulla sinistra della barra degli indirizzi per impostazione predefinita.
  2. Seleziona l’opzione “Non attivare sulle pagine di questo dominio”. In questo modo AdBlock si disattiverà automaticamente nel momento in cui accedi a una qualunque delle pagine relative al dominio del sito web che stai visitando attualmente.
    • Se stai usando AdBlock Plus, premi il pulsante “Attivato su questo sito”. Dopo aver completato questo passaggio, la dicitura dell’opzione in esame verrà modificata in “Disattivato su questo sito”, confermando che l’estensione è temporaneamente disabilitata.
  3. Seleziona l’opzione “Non attivare sulle pagine di questo dominio”. In questo modo AdBlock si disattiverà automaticamente nel momento in cui accedi a una qualunque delle pagine relative al dominio del sito web che stai visitando attualmente.
    • Se stai usando AdBlock Plus, premi il pulsante “Attivato su questo sito”. Dopo aver completato questo passaggio, la dicitura dell’opzione in esame verrà modificata in “Disattivato su questo sito”, confermando che l’estensione è temporaneamente disabilitata.
  4. Premi il pulsante “Escludi” posto nella finestra di pop-up apparsa. Verrà visualizzata una finestra di avviso in cui sarà indicato il messaggio “AdBlock non verrà eseguito su qualsiasi pagina corrispondente: www.dominio_sito_web/*“, dove “www.dominio_sito_web” corrisponde all’indirizzo principale del sito web in esame. Se viene visualizzata questa finestra di avviso, controlla che il cursore “Sito:” sia posizionato tutto a sinistra, quindi premi il pulsante “Escludi” per proseguire.
  5. Per gestire le eccezioni, cioè i siti o le pagine web su cui l’estensione è temporaneamente disabilitata, seleziona la voce “Opzioni” posta nel menu a tendina di AdBlock. Dopo aver cliccato l’icona di AdBlock per accedere al menu principale, seleziona la voce “Opzioni” per avere accesso all’elenco completo di tutti i siti web esclusi dal filtro dell’estensione e poter apportare eventuali modifiche.

Per accedere ed utilizzare i Servizi, l’Utente deve registrare un Account. A tal fine, l’Utente fornisce alla Piattaforma MisterMovie.it alcuni Dati quali, a titolo esemplificativo, nome e cognome, nome Utente, indirizzo e-mail, password, data di nascita, e altri Dati. Creando l’Account, l’utente accetta di: (a) fornire informazioni sull’Account precise, veritiere, aggiornate e complete; (b) mantenere la sicurezza della propria password, non condividere la password con altre persone e accettare tutti i rischi legati all’accesso non autorizzato al proprio Account; e (c) informare immediatamente MisterMovie.it (Help Desk) qualora vengano scoperte o comunque sospettate violazioni della sicurezza relative al proprio Account o ai Servizi. Non sono in ogni caso consentiti all’Utente la creazione e l’utilizzo di più Account: l’eventuale creazione di più Account MisterMovie.it con intenti frodatori è sanzionata secondo quanto previsto dal Regolamento).

L’Utente dichiara di essere a conoscenza che egli è proprietario di tutti i Dati e le Informazioni forniti a MisterMovie.it, ed in particolare della propria password. In generale, tutte le Informazioni inserite nella Piattaforma, nonché ogni conseguenza che possa derivare dall’inserimento, dal loro Utilizzo da parte dell’Utente o di soggetti terzi cui l’Utente è volontariamente relazionato, saranno di esclusiva responsabilità dell’Utente. MisterMovie.it ha la facoltà di attivare in qualsiasi momento procedure di autenticazione e/o verifica dei Dati forniti da ciascun Utente, nel rispetto delle norme applicabili, anche in tema di Privacy; l’Utente, al riguardo, presta il proprio consenso alle nuove procedure di autenticazione e verifica che dovessero essere introdotte secondo le normative nazionali e/o europee. MisterMovie.it userà la massima cura per mantenere la sicurezza dell’Account dell’Utente; qualora si verifichi una perdita di Dati dovuta a mancanze e inadempienze delle persone o delle società da cui MisterMovie.it acquista i Servizi, quest’ultima non sarà ritenuta responsabile, essendo la responsabilità dei fornitori dei Servizi stessi. In questi casi, l’Utente potrà rivolgersi alle persone e/o società fornitrici dei Servizi, prontamente indicate all’Utente.

Per utente Verificato s’intende che i suoi Dati siano veritieri. La verifica è automatica se l’utente al momento dell’iscrizione ha utilizzato l’accesso con Facebook. Qualora abbia scelto l’iscrizione standard, potrà collegare al suo Account già esistente l’integrazione con Facebook, mediante l’apposito bottone all’interno del pannello nel suo Profilo, in Impostazioni. L’integrazione avviene se l’Account già esistente utilizza la stessa e-mail dell’Account Facebook. Dal momento dell’associazione l’utente potrà accedere utilizzando entrambi i metodi di login.

La creazione di un unico Account MisterMovie.it è requisito imprescindibile del presente contratto. Qualora MisterMovie.it accerti la violazione di detto requisito e dunque la creazione di più Account fittizi a titolo colposo e/o doloso, e comunque con intenzioni frodatorie, anche mediante l’utilizzo di Account di altre piattaforme social, MisterMovie.it viene sin d’ora autorizzata dall’Utente inadempiente a compiere qualunque tipo di azione cautelativa e di tutela delle proprie ragioni e dei propri diritti, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, azioni di blocco anche definitivo dell’Account fittizio, di annullamento dei Crediti (o Premi o Diamanti o Partecipazioni o Concorsi), di cancellazione degli ordini di premi richiesti. MisterMovie.it è altresì autorizzata a procedere nelle opportune sedi, anche in via penale, nel caso di accertamento tecnico di violazioni nella registrazione al Sito con falsi Account.

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679, anche denominato General Data Protection Regulation (di seguito il “GDPR”), MISTER MOVIE ti informa che i tuoi dati personali (di seguito i “Dati”), saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal GDPR.

1. Titolare del trattamento. Responsabile della protezione dei Dati.
Il Titolare del trattamento dei dati è Mister Movie (di seguito il “Titolare”). Il Responsabile della protezione dei Dati è contattabile all’e-mail staff@mistermovie.it per informazioni sul trattamento dei Dati.

2. Categorie di Dati
I Dati trattati dal Titolare includono:

Dati anagraficiNome, Cognome, età, sesso, indirizzo email, dati di residenza o domicilio
Dati di connessione telematicaIndirizzo IP di provenienza della connessione, log di sistema

Trattamento di categorie particolari di dati personali (art.9)
Non richiediamo all’Interessato di fornire i dati indicati all’art. 9 del GDPR, ovvero “dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. Nel caso in cui l’interessato pubblicasse dati relativi a questi ambiti sulla sezione Social della piattaforma lo fa volontariamente e a sua discrezione.

3. Finalità del trattamento (art. 13, 1° comma GDPR)
I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica e di permettere all’utente di completare acquisti nella sezione Shop della piattaforma, per riconoscere all’utente l’eventuale percentuale di Crediti Virtuali relativa alle azioni quotidiane compiute sulla Community, per riscattare premi reali forniti dagli Sponsor, per fornire assistenza attraverso la sezione Supporto della piattaforma, per adempiere agli obblighi di legge cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso il Titolare rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.

In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:

  1. l’iscrizione anagrafica
    Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività di attivazione del profilo e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.
  2. la gestione dei premi i cui termini contrattuali sono specificate insieme alla specifica offerta.
    Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti al riscatto di un Premio, la gestione del relativo ordine, la comunicazione del codice della gift card se digitale e dell’invio presso un indirizzo fisico se cartacea , la relativa gestione dei pagamenti con moneta virtuale e gratuita Coin Mister Movie, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di Supporto e l’erogazione del Supporto stesso, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dall’acquisto specifico.
    Tali trattamenti sono necessari all’espletamento degli obblighi inerenti agli acquisti effettuati dall’interessato e nel rispetto di obblighi di legge.
  3. le attività promozionali delle offerte speciali (art. 47 GDPR)
    Il titolare del trattamento, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’Interessato, ai fini di rendere noto all’interessato offerte speciali a lui riservate: in questo caso i dati verranno trattati anche per finalità di profilazione per comunicare offerte in linea con le sue preferenze e per offrire offerte combinate.
    E’ facoltà dell’Interessato quella di opporsi esplicitamente a tali comunicazioni.
  4. la prevenzione delle frodi (art. 47 e art. 22 GDPR)
    i dati personali dell’interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari (Art 10 GDPR), saranno trattati per consentire controlli con finalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti, attraverso l’utilizzo di software e servizi esterni che effettuano una verifica in modo automatizzato e comunque preliminare alla transazione di pagamento;
    Il mancato superamento di tali controlli impedirà alla transazione di concludersi positivamente: in tal caso è facoltà dell’interessato rivolgersi al servizio di Supporto che potrebbe richiedere dati aggiuntivi rispetto a quelli di iscrizione anagrafica (quali documenti di identità o documenti comprovanti l’indirizzo di residenza del destinatario)
    I dati personali raccolti ai soli fini antifrode saranno cancellati dopo 60gg dal momento dell’effettuazione della verifica.

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)
La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato ed eventualmente per rispondere a specifici obblighi di legge.

Come trattiamo i dati dell’interessato, dove e per quanto tempo vengono conservati (art. 32 e e art.13 GDPR)
Il Titolare impiega adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato ed impone ai terzi fornitori analoghe misure di sicurezza.

I dati vengono conservati in archivi cartacei ed informatici situati in paesi UE. I dati relativi all’account verranno conservati fin quando è attivo l’account stesso, che l’utente potrà richiederne la cancellazione contattando l’Help Desk mediante l’apertura di un Ticket.

Negli altri casi i dati personali saranno conservati sino a quando saranno necessari alle finalità per le quali sono stati raccolti.

E’ diritto dell’interessato dichiarare la propria volontà di rimuoverli: in questo caso i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi di legge relativi (ad esempio fiscali) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.

Diritti dell’Interessato (art. 15 – 20 GDPR)
L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento:

  1. la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e di sapere: 1. le finalità del trattamento; 2. le categorie di dati personali raccolti; 3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati comunicati; 4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; 5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; 6 le garanzie adeguate che fornisce l’eventuale Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti
  2. il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; b) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano; c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, sempre che (art. 17) gli stessi non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre che ne sussistano le condizioni previste per legge; d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dall’art. 18 del GDPR
  3. il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR

COOKIE
I cookie sono dati che vengono inviati dal sito web e memorizzati dal browser del dispositivo utilizzato dal navigatore per accedere ai servizi offerti dal Titolare.

Potranno essere installati cookie tecnici e cookie di terze parti.

E’ facoltà dell’utente istruire il proprio browser Internet per disattivare l’utilizzo dei cookie: tale operazione potrebbe impedire la fruizione o l’accesso di alcune aree del sito.

  1. Cookie tecnici
    Sono i cookie necessari al Titolare per erogare il servizio richiesto dall’utente.
    Sono cookie di esclusivo ambito autenticazione/sessione e sono necessari per il corretto utilizzo dei servizi offerti dal Titolare.
  2. Cookie di terze parti
    Possono essere altresì utilizzati cookie di terze parti ai fini di analisi della navigazione degli utenti e della loro profilazione. Tali informazioni possono essere trasmesse ai siti internet delle seguenti terze parti:

    1. Google Analytics
    2. Facebook
    3. Amazon

La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare i dati di traffico degli accessi e per integrare sistemi di autenticazione esterni.
L’utilizzo di tali cookie è regolamentato dalle rispettive terze parti ed è consultabile presso il relativo sito.