-
AuthorArticoli
-
9 Marzo 2019 alle 17:08 #77075
La 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019, assegnerà il Leone d’oro alla carriera alla straordinaria attrice inglese Julie Andrews.
La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, che ha deciso di accogliere la proposta di Alberto Barbera, direttore della Mostra. Ad annunciare la notizia è stato lo stesso Barbera che ha motivato la decisione citando le incredibili doti interpretative e canore della Andrews:
“Il Leone d’oro è il riconoscimento doveroso di una carriera straordinaria che ha saputo ammirevolmente conciliare il successo popolare e le ambizioni artistiche senza mai scendere a facili compromessi.”
Julie Andrews si è detta onorata del riconoscimento che va così ad aggiungersi al lungo elenco di premi, tra cui spicca il premio Oscar come Miglior attrice per la sua indimenticabile ed iconica interpretazione di Mary Poppins. Queste le parole di ringraziamento dell’attrice:
“Sono molto onorata di essere stata scelta per il Leone d’Oro alla carriera. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali. Ringrazio La Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro, e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un’occasione così speciale.”
La Mostra del Cinema di Venezia onorerà così la lunga carriera di Julie Andrews, considerata da tutti una vera e proprio leggenda del cinema, del teatro e della televisione. L’attrice inglese era già una stella di Broadway quando nel 1964 faceva il suo debutto nelle sale cinematografiche con Mary Poppins. -
AuthorArticoli
You must be logged in to reply to this topic.