Apple Pay, arrivano i Bitcoin con BitPay. A breve anche su Google Pay e Samsung

Questa Discussione contiene 1 discussione ed ha 0 risposte.
1 discussione
0 risposte
  • Author
    Articoli
  • #81082
    fenrir
    Partecipante
    L’Amicizia è una cosa seria
    Buon 2021!

    BitPay, uno dei principali fornitori di servizi di pagamento in Bitcoin, ha annunciato che i titolari di carte statunitensi BitPay Prepaid Mastercard possono aggiungere la loro carta ad Apple Wallet ed utilizzarla tramite Apple Pay, sia in negozi fisici che nelle app e online. BitPay sarà supportato anche da Google Pay e Samsung Pay entro la fine di questo trimestre.

    Questo il commento di Stephen Pair, CEO di BitPay:

    Abbiamo migliaia di clienti che utilizzano l’app BitPay Wallet e la carta BitPay che sono sempre alla ricerca di nuovi posti e modi per spendere utilizzando le loro criptovalute. L’aggiunta di Apple Pay, e presto di Google e Samsung Pay, rende ora più facile e conveniente utilizzare la carta BitPay in più luoghi, dagli prodotti di ogni giorno ai beni di lusso.

    BitPay ha anche affermato che i clienti che sono attualmente in attesa della consegna della loro carta possono già aggiungere la carta virtuale ad Apple Wallet tramite l’app BitPay Wallet, aggiornata alla versione 12.1.0, e iniziare subito ad utilizzarla.

    BitPay Wallet supporta Bitcoin, Bitcoin Cash ed Ether, oltre a quattro “stablecoin” ancorati al dollaro: USDC, GUSD, PAX e BUSD. L’app offre diverse opzioni per acquistare e archiviare criptovalute oltre ad effettuare pagamenti online. Gli utenti possono acquistare carte regalo da centinaia di negozi fisici e online e convertire istantaneamente la criptovaluta in valute tradizionali da utilizzare ovunque siano accettate le carte Mastercard. I clienti possono anche utilizzare le carte per prelevare contanti dagli sportelli automatici.

    I Bitcoin, e le criptovalute più in generale, stanno vivendo un periodo particolarmente importante con valori di mercato che hanno raggiunto livelli elevati spinti anche da personaggi molto influenti. Tra questi Elon Musk che ha più volte espresso il suo favore per le criptovalute annunciando anche un investimento da ben 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin da parte di Tesla, che accetterà la criptovaluta per l’acquisto delle sue automobili.

You must be logged in to reply to this topic.

Risposte recenti