0 visualizzazioni
3 risposte, 3 voices Last updated by  paperello777
1 anno, 4 mesi fa
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #33764

    Emanuela Spedale
    Partecipante
    @Emanuela Spedale

    Da a quando ha saputo di aspettare un figlio, nella famiglia allargata di Caterina Balivo poco è cambiato: «La maternità è una gioia, non una malattia invalidante, è un cammino che incominci insieme a un altro essere, che ti porti in grembo per qualche mese. Aspettare un figlio non è scontato, io sono fortunata ma ci sono tante donne che non ce la fanno a restare incinte. E soffrono. Per questo non voglio essere di peso agli altri» dice annunciando a Io donna il suo “stato di grazia” e rivelando che il nuovo arrivato sarà femmina. E forse per questo Caterina Balivo finora ha rinunciato solo alla palestra, per il resto la vita e le scadenze quotidiane della sua tribù – due figli del primo matrimonio del marito, il finanziere Guido Maria Brera, e Guido Alberto, figlio di entrambi, quasi cinque anni – non sono mutate. Non ha neppure comprato un guardaroba nuovo, come un altro personaggio in attesa, Amal Clooney Alamuddin che ha già speso, al quinto mese, 200mila euro di abiti premaman: «Entro ancora in quelli che ho, al massimo apro un bottone».
    Conciliare il lavoro dunque, con una famiglia allargata non è impossibile? «Ho tre sorelle, e mia mamma ha sempre detto che avrebbe voluto altri figli: non sono abituata alla lagna, vado avanti». E così continua con le sue otto ore di registrazione negli studi di Detto Fatto, la trasmissione che conduce su Rai2 e che quest’anno vive la sua migliore stagione di ascolti. Anche se Caterina minimizza, con napoletano e saggio ottimismo, il percorso verso la sua nuova gravidanza non è stato facile. Due anni fa ha perso un bambino, un fulmine a ciel sereno, proprio non se lo aspettava dopo che la prima gravidanza era andata a gonfie vele, come ha raccontato al Corriere. «Quel racconto è stato una liberazione, mi ero tenuta il dolore dentro per troppo tempo, sbagliando, perché il disagio va elaborato e mi ha fatto molto bene condividerlo». E forse ha anche portato fortuna.
    Caterina Balivo

    • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 4 mesi fa da  emanuela-spedale. Ragione: Ho dimenticato di inserire altri Tag
    #33770

    othos
    Partecipante
    @othos

    Auguri e figli femmine XD

    #33886

    paperello777
    Partecipante
    @paperello777

    tanti auguri

    #33921

    paperello777
    Partecipante
    @paperello777

    ieri ho visto intervista agghiacciante dove dice che non ha mai lavorato

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.