MisterMovie.it Forum | La Community di Mister Movie Forum Cinema Chiamami col tuo nome e Lady Bird

0 visualizzazioni
4 risposte, 5 voices Ultima modifica di  carlagr
10 mesi, 3 settimane fa
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

fb-luigidinardo
    Partecipante
    @fb-luigidinardo

Altri due film che di certo riceveranno qualche nomination ai prossimi Oscar 2018 sono Chiamami col tuo nome (Call me by your name) e Lady Bird. Quest’ultimo film sinceramente non mi ha entusiasmato, ma negli Stati Uniti sono tutti impazziti (un pò come successe qualche anno fa col bruttarello Birdman che vinse diversi Oscar). Per intenderci a tema adolescenziale mille volte meglio Juno di Lady Bird. Ma va beh.

Call me by your name invece è l’ultimo film di Luca Guadagnino (snobbato e criticato in patria, ammirato negli States) ambientato a Crema e d’intorni negli anni 80, tratto da un romanzo di Aceman. La storia è molto bella, ottima la recitazione, in particolare del giovanissimo protagonista Timothee Chalamet. Il film è bello, senza fronzoli, spesso intenso, con un finale commovente. Ed è curioso vedere che, dopo tutte i premi e i riconoscimenti avuti in America, anche in Italia si stanno accorgendo di Guadagnino. Consiglio la visione del film a tutti, ancora pochi giorni e sarà nelle sale italiane.

ilrepungente
    Partecipante
    @ilrepungente

Mi picerebbe vedere Call me by your name, sull’altro mi hai convinto a non guardarlo, almeno al cinema

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

Grazie per le recensioni

cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

Interessanti opinioni.

carlagr
    Partecipante
    @carlagr

sembra veramente interessante!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.