13 risposte, 4 voices Ultima modifica di  Tiziana Valleriani
7 mesi, 2 settimane fa
Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

Qualcuno di voi utilizza il chromecast?

Sapete dirmi come funzione e quali possono essere i problemi (se ci sono) che potrebbero derivare dall’utilizzo di questo “aggeggio”?

Mi incuriosisce ma non capisco se può essermi utile, e soprattutto se è facile utilizzarlo.

cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

Conosco il nome ma non so minimamente a cosa serva. Felice di imparare qualcosa di nuovo.

fenrir
    Partecipante
    @fenrir

Io uso la fire stick di Amazon, è molto meglio rispetto al chromecast, te la consiglio…

naddy
    Partecipante
    @naddy

Cosa sarebbe ?

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

@fenrir la fire stick come la comando sempre con il telefono/PC/tablet?

Io ho un telefono android, ma non ho molta memoria, per cui devo optare per il PC o iPad.

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

@naddy il chromecast è un aggeggio che si collega alla TV tramite HDMI e con applicazioni del telefono che funge da telecomando puoi utilizzare alcune applicazioni utilizzando lo schermo della TV, praticamente la TV diventa una smart TV.

Puoi ad esempio vedere film su infinity.

fenrir
    Partecipante
    @fenrir

No @tiziana-valleriani, la fire stick si usa per rendere smart una tv che non lo è. In pratica è una chiavetta che si inserisce dietro la tv all’attacco hdmi, ed una volta azionata alla voce hdmi della tv, si apre una nuova interfaccia dove potrai scaricare un sacco di app (infinity da te citata, ma anche netflix, etc…) che in genere sono le stesse dello store di google. Te la consiglio perchè si usa indipendentemente dal telefono (ha un telecomando apposito).

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

grazie @fenrir

fenrir
    Partecipante
    @fenrir

Figurati! Comunque se sei amazon prime ti costa tipo 30 euro

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

<p style=”text-align: left;”>@fenrir Si ho amazon prime almeno per qualche altro mese, poi vedremo.</p>
    Ho letto le recensioni e mi sembrano buone.

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

@fenrir ti disturbo ancora, ho la pagina amazon aperta davanti e con la ricerca della fire  stick mi da anche telecomandi e tastiere compatibili con il dispositivo e questo mi fa pensare se occorre poi la tastiera per utilizzare app come facebook.

È solo per capire se il costo per utilizzare il fire  stick finisce con le €40 di acquisto oppure devo comprare altre cose, tipo appunto tastiera, cavi ecc.

Grazie

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

<p style=”text-align: left;”>Acquistato il fire stick, ho seguito i suggerimenti di @fenrir, ieri ho guardato il mio primo film su amazon prime in TV.</p>
    Ora devo scoprire come utilizzarlo al meglio.

Devo vedere bene quale app mi conviene scaricare.

fenrir
    Partecipante
    @fenrir

Vedrai che ti troverai bene Tiziana!

Riguardo la tua domanda, so che può risultare scomodo usare la tastiera con il telecomando, perciò amazon ha creato un’app sia per android che apple, che se la scarichi sul tuo cellulare, con la stessa connessione internet di casa, ti colleghi dal cellulare alla fire stick, così da usare il tuo telefono come un telecomando: potrai scrivere utilizzando la tastiera del cellulare. Quindi si, alla fine spendi quei soldi per la chiavetta fire stick e poi basta 🙂

• Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 2 settimane fa da  fenrir.

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

Grazie @fenrir, ho già scaricato l’app sull’ IPad, ma non ho ancora utilizzato la tastiera.

Vediamo, per ora mi guardo i film dato che ho sia amazon prime che infinity.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.