MisterMovie.it Forum | La Community di Mister Movie Forum Televisione & Media Dimissioni Papa Francesco: ecco chi potrebbe prendere il suo posto

76 visualizzazioni
5 risposte, 6 voices Ultima modifica di  carlagr
5 giorni, 6 ore fa
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #69107

    fenrir
    Partecipante
    @fenrir

    Il sito Dagospia lancia una bomba mediatica su Papa Bergoglio
    Se questa notizia venisse confermata, accadrebbe qualcosa di davvero clamoroso. Da qualche settimana a questa parte corre voce che Papa Francesco I starebbe valutando di lasciare il pontificato.

    La notizia è stata diffusa da ‘Dagospia’, il noto portale web diretto da Roberto D’Agostino. Il sito, infatti, ha pubblicato un dettagliato report che il giornale ‘Libero’ ha ripreso.

    Papa Francesco pronto a lasciare il pontificato?
    Dagospia ha scelto il seguente titolo per annunciare la clamorosa notizia: “Oltretevere tira già aria di preconclave”. A rafforzare i sospetti su queste probabili dimissioni di Papa Francesco ci sarebbero le recenti dichiarazioni fatte dal Cardinale Camillo Ruini rilasciate al ‘Corriere della Sera’. Quest’ultimo ha negato di esserci stato un complotto per mano dei Cardinali tradizionalisti che da Papa Benedetto XVI per avere il sostegno nel compromettere il pontificato di Bergoglio. Ma quale potrebbero essere le cause a spingere l’attuale Papa a prendere questa decisione? Una su tutti le incomprensioni che si sono verificate nell’ultimo sinodo.

    Ecco chi potrebbe prendere il post in caso di dimissioni di Papa Bergoglio
    Nel caso in cui il sito di Roberto D’Agostino dovesse aver ragione sulle dimissioni di Papa Francesco I, ci si interroga sul probabile successore. Sembra che negli ambienti del Vaticano, qualcuno si stia già portando avanti col lavoro. Nello specifico sarebbe già in corso una specie di toto-Pontefice che vedrebbe come prima scelta, proprio l’Arcivescovo di Milano, Angelo Scola, il mentore del Cardinale Quellet. Staremo a vedere se è vero o no.

    #69114

    fb-luigidinardo
    Partecipante
    @fb-luigidinardo

    non ci credo finchè non lo vedo!

    #69120

    Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

    Vedremo

    #69127

    cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

    Prematuro parlarne finché non accadrà.

    #69220

    spongiale
    Partecipante
    @spongiale

    Che robe strane che succedono in quel ambiente e chissà quali sono le verità. Di sicuro secondo me il Papa è invecchiato tantissimo e in poco tempo, vedremo

    #69439

    carlagr
    Partecipante
    @carlagr

    Ma è vera o è una bufala ?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.