MisterMovie.it Forum | La Community di Mister Movie Forum Off Topic È morto Niki Lauda: la leggenda della Formula 1 aveva 70 anni

15 visualizzazioni
4 risposte, 4 voices Ultima modifica di  cri-pell
3 mesi fa
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #78323

    spongiale
    Partecipante
    @spongiale

    È morto all’età di 70 anni l’ex pilota austriaco Niki Lauda, leggenda della Formula 1 tre volte campione del mondo. Lo rende noto la famiglia. “Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia accanto lunedì”, si legge nella nota. Lauda era ricoverato in una clinica privata in Svizzera per problemi ai reni. Otto mesi fa aveva subito un trapianto di polmone.

     

    “I suoi risultati unici come atleta e imprenditore sono e rimarranno indimenticabili, come il suo instancabile entusiasmo per l’azione, la sua schiettezza e il suo coraggio. Un modello e un punto di riferimento per tutti noi, era un marito amorevole e premuroso, un padre e nonno lontano dal pubblico, e ci mancherà”, scrivono i familiari. Nato a Vienna il 22 febbraio del 1949, Lauda vinse tre titoli mondiali nel 1975 e nel 1977 con la Ferrari e nel 1984 con la McLaren. Rimase gravemente ustionato in un incidente nel 1976. È considerato uno dei migliori piloti della storia.

     

    Fonte

    #78347

    fb-luigidinardo
    Partecipante
    @fb-luigidinardo

    Certo dispiace, però vorrei fare una considerazione . Cioè quest’uomo a settantanni può permettersi un trapianto di polmoni solo perchè è ricco (e nonostante i suoi vizi che l’hanno caratterizzato per tutta la vita) a discapito di qualche giovane sfortunato senza vizi che poi è morto perchè quel trapianto non l’ha avuto…

    #78351

    spongiale
    Partecipante
    @spongiale

    Hai ragione Luigi..

    #78376

    Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

    Purtroppo è sempre stato così @fb-luigidinardo , i soldi possono tutto

    #78484

    cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

    Mio padre è sempre stato un suo grande fan. Che i soldi possano comprare se non tutto, molto, non credo debba stupire, purtroppo. Comunque non penso che il trapianto di polmone sia molto frequente.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.