65 visualizzazioni
10 risposte, 6 voices Ultima modifica di  Tiziana Valleriani
5 mesi, 3 settimane fa
Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

Non so se conoscete il tribunale di Canale 5. Io seguo questo programma fin dagli inizi, e credo di aver imparato diverse cose, apprezzando alcuni giudici più di altri. Come dimenticare Santi Licheri oppure Tina Lagostena Bassi? Ormai da qualche anno fa parte della “squadra” Francesco Foti, che mi è sempre piaciuto per il suo modo di porsi davanti alle cause, mentre è un recente acquisto Melita Cavallo, che non amo molto soprattutto per il suo modo poco chiaro di leggere le sentenze. In questo momento sono entrambi nella “bufera”.

Il giudice Foti, colto in flagrante mentre prendeva accordi per riciclare denaro (spero non sia una mia libera interpretazione), è stato sospeso.

La giudice Cavallo, durante una causa che aveva a che fare con le conseguenze di uno stupro già giudicato come tale, ha colpevolizzato la vittima giustificando il reo confesso.

Aldilà delle mie preferenze, rimango incredula davanti a comportamenti che dimostrano stupidità e ignoranza non solo del proprio ruolo in TV, ma anche del fatto di essere persone di legge.

Ho anche pensato che dietro ci possa essere una trovata pubblicitaria, ma i fatti mi paiono talmente gravi da doverne escludere la possibilità.

E voi che ne pensate?

• Questo argomento è stato modificato 5 mesi, 3 settimane fa da  morpheus. Ragione: Aggiunta immagine

fb-luigidinardo
    Partecipante
    @fb-luigidinardo

Innanzitutto va specificato che le cause di Forum sono prese da storie vere o inventate ma sempre interpretate da attori. E comunque se hanno fatto quelle cose è giusto che paghino.

Rosalba Calvi
    Partecipante
    @rosalba-calvi

ultimamente Forum è diventato un pò pesante con cause che trattato di casi in cui spesso sono coinvolti minori e in cui i genitori spesso non ci fanno bella figura Barbara Palombelli cercando di dare un taglio moderno non sempre riesce a tenere le lifa e soprattutto non le tiene Melita Cavallo che spesso si fa prevaricare il Migliore è Marazzita ma forse il mondo è pieno di maleducati che pretendono di avere ragione

naddy
    Partecipante
    @naddy

Io riesco a vederlo raramente, ma mi sono accorta che non è più come prima, ti do’ ragione Rosalba

spongiale
    Partecipante
    @spongiale

Io ho messo una croce sopra questo programma da quando lo scorso anno hanno bullizzato una ragazza vittima di stupro, deridendola e dicendole che si era meritata questo in quanto era uscita la sera. Che sia un programma con cause vere o no, è uno schifo.

Uno schifo di programma, uno schifo di persone, uno schifo di messaggio in tv.

cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

Non sapevo che ci fosse già stata una causa che trattava uno stupro con accuse simili verso la vittima. Ho saputo di questa volta perché ho visto la notizia su Google. Io non lo vedo molto spesso.

spongiale
    Partecipante
    @spongiale

@cri-pell sì purtroppo.. un paio di anni fa forse? E anche il pubblico in quella occasione non ci è andato giù leggero! Era la vittima contro tutti.. che peccato 🙁

cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

@spongiale che il pubblico possa giustificare lo stupro posso accettarlo, anche se sicuramente non lo approvo. Cosa ben più grave è che un giudice, donna per giunta, giustifichi lo stupratore reo confesso, giudicato colpevole e che sta scontando la sua pena. Lei ha messo in dubbio il lavoro di suoi colleghi. Potrebbe anche aver ragione, ma un’aula di tribunale, soprattutto perché televisiva, non credo sia il luogo giusto per esporre i suoi dubbi (non limitandosi a quello poi).

PS grazie mille @morpheus per la foto. Ho provato ad inserirne una io, ma non mi è riuscito.

spongiale
    Partecipante
    @spongiale

Non sono assolutamente d’accordo, uno stupro non può mai essere giustificato. Che sia un giudice, che sia un pubblico, che sia chiunque.

cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

Infatti io non sono d’accordo con chi lo fa.

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

Giustificare uno stupro?!?

Ma nessuno deve permettersi di farlo, ancora siamo a questo punto?

Riguardo al programma ogni tanto mi capita di vederlo.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.