MisterMovie.it Forum | La Community di Mister Movie Forum Serie TV Il Nome della Rosa – evento Rai

64 visualizzazioni
9 risposte, 5 voices Ultima modifica di  fenrir
6 mesi, 1 settimana fa
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

spongiale
    Partecipante
    @spongiale

Su Rai1 in anteprima mondiale la serie tv a puntate tratta dal romanzo di Umberto Eco.

Alle scoperta del Medioevo di Umberto Eco. Stasera debutta su Rai1 in anteprima mondiale alle 21.25, Il nome della rosa, versione serie kolossal. La regia è di Giacomo Battiato, il protagonista nei panni di Guglielmo da Baskerville è John Turturro (che nel film di Jean Jacques Annaud era interpretato da Sean Connery). L’attore si è talmente appassionato al libro da firmare la sceneggiatura con il regista, Andrea Porporati e Nigel Williams.

Grande cast – Rupert Everett, Damian Hardung (il giovane Adso, che nel film aveva il volto di Christian Slater), Michael Emerson, Sebastian Koch, Tcheky Karyo – e una squadra di italiani, Fabrizio Bentivoglio, Alessio Boni, Roberto Herlitzka, Greta Scarano, Stefano Fresi e Antonia Fotaras.

Made in Italy da esportazione, un grande cast italiano lodato da John Turturro che sottolinea il talento degli attori (e l’inglese perfetto). In un kolossal venduto in 136 paesi (la Bbc trasmetterà Il nome della rosa in prima serata) un motivo d’orgoglio. Per Stefano Fresi, trasformato nel mostruoso monaco Salvatore, che produce la carta della biblioteca al mulino, cinque ore di trucco.

Io sono molto curiosa! Ho già visto “I Medici”, altra produzione italiana, e mi è piaciuta molto 🙂

• Questo argomento è stato modificato 6 mesi, 2 settimane fa da  spongiale.
    • Questo argomento è stato modificato 6 mesi, 2 settimane fa da  morpheus. Ragione: Aggiunta immagine

fb-luigidinardo
    Partecipante
    @fb-luigidinardo

In genere i prodotti rai non mi piacciono, ma questo mi ispira molto. da vedere

cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

Io l’ho registrato perché il lunedì guardo già Grey’s anatomy. Credo non mi deluderà.

spongiale
    Partecipante
    @spongiale

Prima di tutto, grazie @morpheus per aver sistemato il post 🙂

Questa prima serata mi è piaciuta ed è passata anche velocemente!
    <span class=”handle-sign”>@</span>fb-luigidinardo la penso come te, ma ci sono produzioni e produzioni, la Rai quando vuole si sa impegnare 🙂 sono contenta che questo sia stato acquistato all’estero. Sicuramente anche avere un cast internazionale aiuta

fenrir
    Partecipante
    @fenrir

Me lo son perso… c’è modo di rivederlo online?

eccolo l’ho trovato:

https://www.raiplay.it/video/2019/02/Il-nome-della-rosa-S1E1-7d8dbd0d-2047-4c21-a3b2-4d8d15feefc4.html

• Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 2 settimane fa da  fenrir.
    • Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 2 settimane fa da  fenrir.

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @tiziana-valleriani

Non l’ho guardato, ma non avevo nessuna intenzione di farlo, questo genere non mi piace.

spongiale
    Partecipante
    @spongiale

Oggi secondo appuntamento! 🙂

fenrir
    Partecipante
    @fenrir

Lo state seguendo? Com’è?

spongiale
    Partecipante
    @spongiale

@fenrir io lo sto seguendo, un po’ pesantuccio in realtà ma questo lo sospettavo (è così anche il libro e il film, anche se quest ultimo lo ricordo un po’ vagamente). Secondo me a livello recitativo non è male..
    Se non sbaglio mancano ancora due lunedì.

Tu lo stai vedendo?

fenrir
    Partecipante
    @fenrir

Non mi piacciono molto queste ambientazioni, ma visto che la storia comunque è stata scritta bene (almeno lo spero per quanto riguarda l’incipit di Eco), potrebbe valerne la pena…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.