Il Nome della Rosa – evento Rai

Questa Discussione contiene 1 discussione ed ha 0 risposte.
1 discussione
0 risposte
  • Author
    Articoli
  • #76849
    BOT-MisterMovie
    Amministratore del forum
    BOT

    Su Rai1 in anteprima mondiale la serie tv a puntate tratta dal romanzo di Umberto Eco.
     
    Alle scoperta del Medioevo di Umberto Eco. Stasera debutta su Rai1 in anteprima mondiale alle 21.25, Il nome della rosa, versione serie kolossal. La regia è di Giacomo Battiato, il protagonista nei panni di Guglielmo da Baskerville è John Turturro (che nel film di Jean Jacques Annaud era interpretato da Sean Connery). L’attore si è talmente appassionato al libro da firmare la sceneggiatura con il regista, Andrea Porporati e Nigel Williams.
     
    Grande cast – Rupert Everett, Damian Hardung (il giovane Adso, che nel film aveva il volto di Christian Slater), Michael Emerson, Sebastian Koch, Tcheky Karyo – e una squadra di italiani, Fabrizio Bentivoglio, Alessio Boni, Roberto Herlitzka, Greta Scarano, Stefano Fresi e Antonia Fotaras.
     
    Made in Italy da esportazione, un grande cast italiano lodato da John Turturro che sottolinea il talento degli attori (e l’inglese perfetto). In un kolossal venduto in 136 paesi (la Bbc trasmetterà Il nome della rosa in prima serata) un motivo d’orgoglio. Per Stefano Fresi, trasformato nel mostruoso monaco Salvatore, che produce la carta della biblioteca al mulino, cinque ore di trucco.
    https://www.youtube.com/watch?v=2Tb2AwnViMk
    Io sono molto curiosa! Ho già visto “I Medici”, altra produzione italiana, e mi è piaciuta molto 🙂

You must be logged in to reply to this topic.