MisterMovie.it Forum | La Community di Mister Movie Forum Off Topic “Il sultano dei Brunei uccide i gay, ma suo figlio è omosessuale”: outing

62 visualizzazioni
5 risposte, 6 voices Ultima modifica di  naddy
8 mesi fa
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #77906

    fenrir
    Partecipante
    @fenrir

    In 69 paesi del mondo la comunità LGBT è perseguitata e i suoi membri rischiano multe, il carcere o la pena di morte. Dallo scorso 3 aprile in Brunei è passata la legge che punirà con la lapidazione i gay e gli adulteri.

    La comunità LGBT del Brunei si è dichiarata sconvolta ed impaurita, come riportato dalla BBC:

    “Un giorno ti svegli e ti rendi conto che i tuoi vicini, la tua famiglia o anche quella bella signora anziana che vende le frittelle di gamberetti sul ciglio della strada non pensano più che tu sia umano, e che sia giusto che tu venga lapidato”.

     

    Lunedì Perez Hilton ha lanciato una bomba che riguarda proprio il Sultano del Brunei. Il noto blogger americano ha fatto outing al figlio del Sultano, il Principe Azim.

    “Sapete tutti che sono cambiato. Adesso non faccio più outing alle persone. In passato l’ho fatto spesso è vero, ma ho detto che non l’avrei più fatto.  Oggi però faccio un’eccezione. Immagino che il sultano del Brunei non sappia che suo figlio, il principe Azim, è un grandissimo omosessuale. Tranquilli che non verrà ucciso da suo padre. Io comunque conosco di persona il principe, forse suo padre non lo conosce così bene. Almeno spero, perché se conosce bene suo figlio e ha comunque fatto passare una legge che legalizza la pena di porte per gli omosessuali, allora fa schifo”.

    Il Principe Azim non ha mai dichiarato di essere omosessuale, ma tra le sue amicizie ci sono molti vip legati alla comunità LGBT, da Gus Kenworthy a Caitlyn Jenner.
    Questo non significa che meriti l’outing. Perez Hilton ha aperto la bocca con troppa facilità, soprattutto perché in questo caso, il padre del ragazzo è un folle a capo di una nazione, che pochi giorni fa ha legalizzato la pena di morte per i gay.

    #77909

    fb-luigidinardo
    Partecipante
    @fb-luigidinardo

    Mamma mia, senza parole. Tutto assurdo

    #77911

    spongiale
    Partecipante
    @spongiale

    Sicuramente non è bellissimo dire in questo modo che un ragazzo è omosessuale, però è sicuramente d’impatto! Quello che sta facendo questo “sultano” fa schifo. So che girano anche delle foto per sensibilizzare le persone a non andare in hotel / negozi /e qualsiasi cosa sia suo, per boicottarlo. Mi sembra il minimo.

    Leggere queste notizie è assurdo, ma dove siamo arrivati…

    #77920

    cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

    Il pensiero del sultano o la legge approvata, non obbligheranno nessuno a vedere le cose come lui. Il problema è ciò che pensano le persone. Ed ora saranno autorizzate a condannare il prossimo.

    #77974

    carlagr
    Partecipante
    @carlagr

    La legge è assolutamente ridicola.

    Se anche il figlio fosse gay, son affari suoi.

    Mi chiedo come l’omosessualità di una persona possa essere un problema per altri!

    #77992

    naddy
    Partecipante
    @naddy

    Non comment…

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.