Investimenti online? Ecco perché comprare i bitcoin in borsa!

Questa Discussione contiene 1 discussione ed ha 0 risposte.
1 discussione
0 risposte
  • Author
    Articoli
  • #81059
    fenrir
    Partecipante
    L’Amicizia è una cosa seria
    Buon 2021!

    Semplice! Perché la criptovaluta è al suo massimo storico, perché dopo anni di speculazioni e bolle adesso è considerata un investimento da fondi e imprenditori. Quali sono le criptovalute più acquistate in borsa?

    BNB e Dash tra le prime, che in questa settimana hanno guadagnato un bel +40%.

    Il valore di un bitcoin, cioè di un’unità della più popolare criptovaluta al mondo, è arrivato lunedì 8 febbraio al suo massimo storico superando i 47.000 dollari, dopo un aumento costante e sostenuto che è durato tutto lo scorso anno e ha avuto una forte accelerazione nelle ultime settimane. Il picco è stato raggiunto dopo che Elon Musk, amministratore delegato della casa automobilistica Tesla e attualmente uomo più ricco del mondo, aveva annunciato che la sua azienda aveva investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin. Dall’inizio dell’anno, il valore dei bitcoin è aumentato del 45 per cento, portando con sé altre criptovalute.

    I bitcoin sono una moneta digitale che gli utenti conservano in portafogli virtuali, e possono essere usati per fare pagamenti verso negozi o società che li accettano, per trasferire denaro ad altri utenti, o semplicemente possono essere conservati sperando che aumentino di valore. Sono stati ideati nel 2008 da Satoshi Nakamoto (un nome di fantasia, nessuno ha mai scoperto con certezza chi ci fosse dietro allo pseudonimo) e la loro caratteristica principale è che sono un sistema di valuta elettronico senza nessun tipo di autorità centrale. Questo è un elemento importante, perché Satoshi Nakamoto, in maniera molto esplicita, considerava i bitcoin come un modo per ribaltare il sistema finanziario dominato dalle banche.

    Anche se molti analisti sostengono che l’aumento del valore dei bitcoin di queste settimane abbia basi solide, e anzi molti prevedono che l’aumento non si fermerà e sia destinato a stabilizzarsi, non possiamo ancora escludere che i bitcoin crollino di nuovo, come hanno fatto in passato.
    <div id=”singleBody”>

    Esattamente come la considerazione degli investitori istituzionali è cambiata rapidamente a favore dei bitcoin nel corso dell’ultimo anno, ci sono molti eventi (per esempio nuove regole, un grosso scandalo, un cambiamento della situazione finanziaria globale) che potrebbero ribaltarla di nuovo: proprio per la loro natura volatile, i bitcoin rimangono un investimento rischioso.

    </div>

You must be logged in to reply to this topic.