Netflix: Le 10 serie tv più viste del 2020

Questa Discussione contiene 1 discussione ed ha 0 risposte.
1 discussione
0 risposte
  • Author
    Articoli
  • #80555
    fenrir
    Partecipante
    L’Amicizia è una cosa seria
    Buon 2021!

    Che siate in cerca di nuovi titoli da vedere o solo curiosi di spuntare la lista per scoprire quante ne avete guardate della top ten, ecco quali sono state le serie tv Netflix più viste del 2020.

    Un anno decisamente particolare, in cui lo streaming è stato una compagnia spesso fondamentale per cambiare vocabolario dalle parole pandemia, allontanamento sociale, lockdown e quarantena, e avere delle varianti più leggere agli argomenti di conversazione quotidiani e alla nostra nuova normalità.

    Secondo un studio americano, le famiglie negli Stati Uniti hanno passato in media 66 ore a settimana a fare binge-watching di film e serie tv in streaming durante i mesi di lockdown.

    Dunque quest’anno più che mai una classifica delle serie tv Netflix più viste è sinonimo di una buona selezione da cui prendere spunto per le prossime serate.

    Insomma, noi vi diamo i titoli, in ordine dalla più guardata in giù, voi, se non le avete viste tutte, affrettatevi a recuperare.
    Le serie tv Netflix più viste del 2020
    1) La Casa di Carta 4
    La quarta stagione ha conquistato il pubblico di Netflix con 65 milioni di visualizzazioni. La serie tv spagnola con il Professore, Lisbona, Berlino, Tokio, Rio e tutti gli altri, è il prodotto europeo di maggior successo nel mondo da quando esistono le piattaforme di streaming.

    In questo momento si sta girando l’attesissima quinta stagione.
    2) Tiger King
    Con 64 milioni di visualizzazioni, la docu-serie è il racconto più originale Netflix del 2020. Protagonista è Tiger King, l’allevatore di tigri e felini più kitsch e perverso d’America.
    3) Too Hot to Handle
    Format televisivo da 51 milioni di visualizzazioni, Too hot too handle, ha come protagonisti del gioco dieci single portati in un resort sulla spiaggia per quattro settimane, con l’obiettivo di trovare l’amore e vincere 100 mila dollari. Due le particolarità del gioco. La prima è la presentatrice virtuale, Lana, la seconda è che per rendere il gioco più piccante, ai giocatori è vietato il contatto fisico, pena la decurtazione del montepremi.
    4) Ratched
    Ratched, ispirato al romanzo Qualcuno volò sul nido del cuculo, si sviluppa in otto episodi che hanno catturato 48 milioni di spettatori nel mondo. La serie racconta le gesta dell’infermiera Mildred Ratched ed è ambientata negli anni Quaranta in una clinica psichiatrica della California, dove le malattie mentali sono curate con metodi crudeli e deficitari come la lobotomia.
    5) The Umbrella Academy 2
    I fratelli Hargreeves fanno i conti con la storia americana. Sparpagliati a Dallas negli anni Sessanta, quelli di John Kennedy e della lotta per i diritti civili della comunità afroamericana, si ritrovano per fare ritorno nel presente, dove sta per scatenarsi una nuova minaccia. Ci sono Ellen Page, che interpreta Vanya, colei che scatena il salto temporale. La serie tv Netflix ha incollato allo schermo 43 milioni di persone.

    6) Space Force
    Steve Carrell è il generale quadristellato Mark Naird, a capo di una nuova divisione dedicata a razzi spaziali, basi lunari e varie altre assurdità. 40 milioni di visualizzazioni per questa produzione ad alto costo, dove i set sono estremamente realistici e non si è rispiarmato neanche sul cast: ci sono Lisa Kudrow di Friends, Jane Lynch di Glee e il grande John Malkovich.

    7) Lucifer 5
    La quinta stagione di Lucifer ha raccolto 38 milioni di visualizzazioni nel 2020. La serie tv fonde diversi generi, urban fantasy, poliziesco e commedia drammatica e costituisce la trasposizione televisiva del fumetto omonimo.

    8) Floor is Lava
    Floor is lava, reality televisivo, conquista 37 milioni di visualizzazioni. Un programma che ricorda molto i giochi giapponesi in stile Takeshi Castle. I concorrenti fingono che il pavimento sia lava e ogni team composto da 3 persone deve attuare la strategia migliore per muoversi nelle stanze, evitando di cadere nella lava.

    9) L’amore è cieco
    Nella top 10 troviamo un altro programma tv, Love is blind, il cui titolo italiano è la traduzione letterale della frase, che sulla piattaforma di Netflix ha conquistato 30 milioni di views. Si tratta di un reality sul dating, in cui uomini e donne si parlano e conoscono senza potersi vedere, per poi fidanzarsi sempre ad occhi chiusi e infine arrivare al matrimonio.

    10) Ozark 3
    Continua il successo della famiglia Byrde, costretta a fuggire da Chicago e a rifugiarsi nella tranquilla cittadina di Ozark, per riciclare i soldi dei narcotrafficanti messicani pur di salvarsi la vita. Ozark è un crescendo di tensione e di intrecci narrativi che non annoiano mai, come confermano le 29 milioni di visualizzazioni del 2020.

    • Questo topic è stato modificato 1 mese, 2 settimane fa da fenrir.

You must be logged in to reply to this topic.

Risposte recenti