MisterMovie.it Forum | La Community di Mister Movie Forum Musica Paolo Meneguzzi che fine ha fatto? Ecco com'è cambiata la sua vita

0 visualizzazioni
3 risposte, 1 voice Ultima modifica di  fenrir 1 anno, 2 mesi fa
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #35697

    fenrir
    Partecipante
    @fenrir

    All’inizio degli anni 2000 Paolo Meneguzzi era uno dei nomi più in vista nel panorama musicale italiano: con le canzoni tormentone ‘In nome dell’amore’ e ‘Vero falso’ il cantautore spopola in Italia, dopo essere già diventato una star in Sud America. E’ nel 1996, con la vittoria del Festival di Vina del Mar, in Cile, che inizia infatti la carriera di Paolo: un percorso ventennale che è ripreso con l’ultimo album, che si chiama non a caso 20, uscito lo scorso anno e anticipato dal singolo ‘Sogno d’estate’.

    Paolo Meneguzzi, all’anagrafe Pablo, è stato per lungo tempo lontano dalle scene: si è allontanato dalle major ed ha scelto un percorso alternativo, che gli ha regalato la libertà alla quale agognava. Oggi è un marito e un padre felice (il piccolo Leonardo, che ha un anno) e sta girando l’Italia facendo concerti estivi nelle piazze.

    L’anno scorso, in un’intervista a Sound Blog, Paolo aveva spiegato la scelta di allontanarsi dall’ambiente che in qualche modo lo aveva “plagiato”, ad esempio impedendogli di farsi vedere con la sua fidanzata e costringendolo a restare incastrato in certi meccanisimi che non gli piacevano. Aveva anche parlato del grande successo avuto in Cile, dove era diventato un fenomeno alla One direction, e delle voci su un suo presunto lavoro da barista che lo avevano fatto arrabbiare.

    “Quello del bar è stato un investimento, aperto con altri soci. Vivendo metà del mio tempo ad Ibiza, passavo spesso dal bar e cercavo di dare una mano. Questo non significa che facevo il barista, anche se non ci sarebbe nulla di male. Io sono il tipo che non si fa mai problemi, i miei genitori mi hanno insegnato l’umiltà ed i sacrifici per il lavoro. Se sono nel mio bar e c’è bisogno, io lavoro, non me ne frega niente”, ha dichiarato Paolo.

    Che prosegue la sua carriera da cantante e la sua vita da papà in tutta serenità.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.