MisterMovie.it Forum | La Community di Mister Movie Forum Cinema Toy Story 4: ecco il doppiatore di Woody, dopo l'addio di Fabrizio Frizzi

99 visualizzazioni
5 risposte, 6 voices Ultima modifica di  spongiale
2 mesi, 3 settimane fa
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #73453

    fenrir
    Partecipante
    @fenrir

    Toy Story 4 arriverà in sala in estate, il 27 giugno 2019 per la precisione, e nelle ultime ore la Disney ha accresciuto a dismisura l’hype dei fan grandi e piccini della saga, rilasciando un secondo teaser trailer. L’attenzione forse doveva essere puntata sull’introduzione dei due nuovi personaggi – Ducky e Bunny, il coniglietto e l’anatroccolo di peluche che non vedono l’ora di essere vinti da qualcuno al Luna Park – , ma non è stato così per i fan italiani del film che hanno sentito per la prima volta la nuova voce di Woody che fino al terzo capitolo era doppiato da Fabrizio Frizzi.

    Toy Story 4 PosterUn vero e proprio colpo al cuore: per tutti e tre i capitoli precedenti, oggi considerati tra i migliori film d’animazione, il compianto conduttore, scomparso prematuramente lo scorso 26 marzo, era stato in grado di regalare al suo Woody tutte quelle sfumature di umanità proprie del personaggio originale, forse arricchendolo addirittura con la gentilezza e la sensibilità che gli erano proprie. Così l’identificazione tra Fabrizio Frizzi e il giocattolo preferito di Andy era stata cosa semplice e naturale per il pubblico italiano, fin da quell’ormai lontano 1995, anno del primo Toy Story. L’ottima performance di Frizzi è stata addirittura in grado di non far rimpiangere – anche a quelli che “i film si guardano solo in lingua originale” – il doppiaggio in lingua inglese per cui la Pixar aveva scelto un mostro sacro come Tom Hanks.

    E allora, se Woody ha perso per sempre il suo amico gentile Fabrizio Frizzi, perchè il nuovo teaser in italiano dovrebbe aver fatto tirare anche un sospiro di sollievo? Perché, stando alle dichiarazioni dello scrittore e blogger Giuseppe Benincasa, la nuova voce del cowboy di Toy Story potrebbe essere Angelo Maggi, ovvero colui che nel teaser pronuncia la breve frase del compagno di giochi di Buzz Lightyear.

    #73455

    mavilah
    Partecipante
    @mavilah

    che emozione… Caro fabrizio che peccato 🙁

    #73462

    cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

    Succede sempre così, ci si affeziona ad una voce e quando vieni cambiata il personaggio sembra diverso.

    #73487

    fb-luigidinardo
    Partecipante
    @fb-luigidinardo

    vedremo se sarà all’altezza

    #73649

    carlagr
    Partecipante
    @carlagr

    Non sarà la stessa cosa!

    #73686

    spongiale
    Partecipante
    @spongiale

    Quanto mi dispiace! La voce di Fabrizio Frizzi era proprio giusta per Woody. Mi ci ero affezionata

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.