MisterMovie.it Forum | La Community di Mister Movie › Forum › Musica › Ultimo: in preda alla rabbia, infrange un’antica tradizione
- AutoreArticoli
Altro che bel viso a cattivo gioco. Come noto, il secondo posto di Sanremo 2019 ha contrariato Ultimo. Irremovibile sui propri principi, infrange anche una storica tradizione.
Per capire cosa è successo basta guardare la copertina del settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”. Sul nuovo numero posano sorridenti Mahmood e Il Volo, ma manca il cantautore romano. Questo perché allo shooting fotografico non si è mai presentato. Il direttore Aldo Vitali spiega a Tgcom24 come si siano trovati dinnanzi a un piccolo dilemma: inserire un fotomontaggio o raccontare la verità. Hanno votato per la trasparenza.
<div class=”td-a-rec td-a-rec-id-content_inline td_uid_2_5c628095cad2d_rand td_block_template_1″></div>
Nel titolo si legge “A Sanremo trionfa Mahmood, la nuova musica ha trovato il suo fenomeno”, accompagnato dallo strillo: “Secondo Ultimo, che scappa in albergo arrabbiato, e terzo Il Volo“.Dalla cover resta fuori Ultimo perché ha rifiutato qualsiasi attività successiva alla finale. Dopo essersi arrabbiato in sala stampa coi giornalisti, si è recato dritto in albergo. Era molto alterato e non c’è stato verso di persuaderlo. Quindi, per la prima volta nella sua storia, il secondo classificato non compare nella copertina accanto agli altri artisti saliti sul podio.
TV Sorrisi e Canzoni era in possesso di una foto che ritrae Ultimo con il premio in mano nello stesso studio e gli stessi fondali. Sarebbe perciò stato molto semplice fare un fotomontaggio. Ma secondo Alvaro Vitali non era corretto verso i lettori e gli altri concorrenti. In conclusione, ripete il suo punto di vista, espresso nell’editoriale: Ultimo ha sbagliato, ma su argomentazioni comprensibili.
Si poteva discuterne, dato il ribaltamento netto delle votazioni perché la giuria d’onore e la sala stampa hanno fatto quadrato su Mahmood, magari andando oltre alle loro personali convinzioni. In conclusione, il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni a nome della redazione dichiara la disponibilità per un’intervista.
Pretendeva di vincere? Ma poi quello che conta sono le vendite. Altri migliori di lui sono arrivati ben più in basso, ma i loro brani alle vendite sono risultati vincenti.
Bambinetto arrogante che credeva di aver vinto ancor prima di cominciare perchè sapeva di avere dalla sua milioni di ragazzine pronte a gettarsi nel fuoco per lui. Gli auguro di finire nell’oblio. E poi hai firmato il regolamento quando hai deciso di partecipare. Tra l’altro lo stesso regolamento che ti ha fatto vincere l’anno scorso.
Con tutto quello che sta facendo, sta spostando l’attenzione dalle cose serie: ritirare l’accredito dalla giornalista che ha insultato Il Volo chiamandoli “m***e”.
Durante il festival di Venezia un giornalista ha dato della “p” ad una regista, ed è stato (giustamente) buttato fuori.
La giornalista di Sanremo invece magari va anche in giro a vantarsi di quello che ha detto. Al solito, due pesi e due misure.
- AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.