MisterMovie.it Forum | La Community di Mister Movie Forum Off Topic WhatsApp dal prossimo 25 Maggio sarà vietata anche in Italia, ecco da chi

5 visualizzazioni
9 risposte, 8 voices Ultima modifica di  paperello777
1 mese, 2 settimane fa
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

othos
    Partecipante
    @othos

WhatsApp ha a tutti gli effetti sostituito i vecchi SMS ma dal prossimo 25 maggio pare che non tutti potranno usufruirlo, dato che – come annunciato da WABetaInfo – il portale diventerà vietato a tutti i minori di 16 anni.

Gli adolescenti dovranno quindi rimuovere l’App dal proprio smartphone ed affidarsi ai vecchi e cari (in tutti i sensi) messaggini a pagamento.

WhatsApp starebbe infatti pensando di adattarsi alla nuova normativa europea del GDPR, il regolamento per la protezione dei dati personali, alzando l’età minima per utilizzare l’applicazione dai 13 ai 16 anni.

Il nuovo regolamento europeo andrebbe a sostituire il Children’s Online Privacy Protection Act, che tutela la privacy dei minori per l’utilizzo di questi servizi e che aveva imposto il limite minimo d’età a 13 anni.

La notizia è stata ripresa anche da FanPage scatenando il classico panico del web.

cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

Probabilmente è giusto per combattere la dipendenza che i ragazzi hanno dalla tecnologia, però credo che proprio loro abbiano fatto la fortuna dell’app.

fb-luigidinardo
    Partecipante
    @fb-luigidinardo

non so se è giusto

Tiziana Valleriani
    Partecipante
    @Tiziana Valleriani

<p style=”text-align: left;”>Non saprei dirti se è giusto o no, penso che i ragazzini di oggi sono troppo presi dai telefonini, ma del resto questo tipo di tecnologia è il futuro e quindi perché limitarla?</p>
    Mah!

Comunque anche se sarà vietato troveranno il modo di utilizzarla, così come hanno fatto con facebook

ilrepungente
    Partecipante
    @ilrepungente

Penso che ormai rientri nei diritti acquisiti, quindi che senso ha togliere questo diritto? Tra l’altro da 13 a 16 anni cambia ben poco come età..a questo punto per ché non limitarlo solo ai maggiorenni?

carlagr
    Partecipante
    @carlagr

Da limitare ai maggiorenni !

zarina
    Partecipante
    @zarina

Per me è giusto e farei la stessa cosa anche per i social visto che hanno tutti dei profili fake o comunque con info false per potersi iscrivere. La mia domanda è come fanno a sapere che il telefono è usato da un minorenne? Infatti l’utenza potrebbe essere a nome di uno dei genitori.

cri-pell
    Partecipante
    @cri-pell

A me hanno chiesto l’età, fidandosi ovviamente della mia risposta.

carlagr
    Partecipante
    @carlagr

Perché ora dove è vietato Whatsapp ?!

paperello777
    Partecipante
    @paperello777

Come dice @cri-pell è probabilmente per combattere la dipendenza dei millenials

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.